Guadagnare scrivendo online: 8 consigli + 1

Guadagnare scrivendo online

Hai mai pensato di guadagnare scrivendo online?  BENE! Se sei qui qualche idea l’hai avuta.. devo dire che può essere davvero un buon metodo per guadagnare online e vivere senza restrizione di orari. Ma per questo ci vuole tempo e duro lavoro.

In questo articolo ti illustrerò le migliori strategie per guadagnare scrivendo online, in più ti darò dei piccoli consigli che faranno la differenza.

Guadagnare scrivendo online

Perché guadagnare scrivendo online sta avendo così tanto successo? Quali sono i metodi per guadagnare scrivendo online? Quali sono i miei consigli?

Adesso che ci siamo posti delle domande andiamo a dare una risposta ad una a una:

• Perché tutto questo successo?

 La principale causa di questo successo è dovuto al fatto che ormai tutto il mondo si è spostato online. Anche le migliori testate giornalistiche e le migliori informazioni di qualunque genere le troviamo solo ed esclusivamente online. Se ci serve un’informazione a chi chiediamo? Semplice, a Google, e se quell’informazione l’avremmo scritta noi? Semplice, avremmo guadagnato. Con queste 2 semplici domande penso di aver spiegato il perché di tutto questo successo. Ormai internet è al centro del mondo.

• Quali sono i metodi per guadagnare scrivendo online?

 Esistono 3 metodi per guadagnare scrivendo online dei quali:

  1. Attraverso dei siti: Esistono dei siti che ti permettono di scrivere articoli in cambio di denaro. La maggior parte di questi siti fa da tramite a dei blogger. Ovvero, i blogger contattano il sito chiedendo un articolo su un determinato tema, il sito lo passa agli utenti iscritti e dopo che gli utenti avranno svolto il lavoro verranno retribuiti con la cifra stabilita.
  2. Per privati: Con questo metodo si può già cominciare a vedere qualche bella cifra. Consiste nel trovare testate giornalistiche, blogger o proprietari di siti che hanno bisogno di un’articolista che scriverà per loro. Ahimè, se non hai un minimo di esperienza, non avrai nessuna speranza che ti assumimino.
  3. Creando un blog: Creare un blog personale che funzioni e sopratutto che maturi un guadagno, è il tetto più alto che si può raggiungere. Scriverai per te senza nessun orario e deleghe e potrai parlare delle tue passioni gestendo il tuo tempo. Ma prima di arrivare a ciò la strada da percorrere è lunga e faticosa.

Per sapere come creare un blog qui

Quali sono i miei consigli?

 Vediamo ora i miei consigli per facilitarti la scalata per poter guadagnare scrivendo articoli online. Premetto che questi consigli sono frutto della mia esperienza e da ciò che ho appreso.

1) Scrivere attraverso i siti: Scrivere per i siti non è molto redditizio, ma bensì devono essere utilizzati per farsi le ossa, per acquisire quel minimo di esperienza per salire il gradino da inesperto. Questi sono i migliori siti per guadagnare scrivendo online.

  • Melascrivi.
  • Blasting News.
  • Great Content
  • o2o
  • TextBroken
  • PaidToWrite
  • TextMaster

2) Impostare il proprio obbiettivo: cosa hai intenzione di fare? Quanto tempo vuoi dedicarci? Quanto vuoi guadagnare? Queste sono le domande fondamentali, ossia decidere cosa si vuole fare.  Ti dico questo perché:

  • Se vuoi guadagnare solo con i siti ti dico subito di lasciar perdere, ci sono metodi decisamente migliori che con il minimo sforzo vi faranno guadagnare molto di più.
  • Se vuoi solo un arrotondamento, una piccola entrata extra, ti consiglio di studiare ed esercitarti per poi andare a cercare blogger a cui serve un’articolista.
  • Se vuoi diventare blogger, ti consiglio di studiare e di approfondire non fermandoti nei primi mesi, ma comunque prima di fare ciò dovrai farti le ossa.

3) Studia la Seo: Studia la Seo come se non ci fosse un domani, è fondamentale per i tuoi articoli in quanto dà posizione. Il punteggio ne decreta il successo o l’insuccesso.

Per approfondire la Seo qui

4) Studia da altri blogger: Per scrivere un buon articolo, è indispensabile leggere e capire il meccanismo da blogger più famosi. Questo esercizio ti aiuterà a capire moltissimi dettagli.

5) Essi originale: devi essere sempre originale e sincero. Scrivere come è te stesso e non immedesimarsi in quello che non sei nella vita reale. I lettori lo capiranno e si annoieranno, devi avere personalità, la tua personalità.

6) Usa Facebook: Facebook è una macchina trova clienti, impara ad utilizzarlo nel modo giusto e vedrai che i tuoi lavori, se fatti bene, verranno apprezzati e visitati molto di più. Lo potrai utilizzare sia per promuovere il tuo blog, cosi da guadagnare lettori, sia per trovare blogger disposti a comprare i tuoi articoli.

7) Cerca di farti un nome: Scrivi commenti su altri articoli e lascia la firma, fatti notare e avrai molta più visibilità.

8) Fai un calendario: Un ottimo modo per avere sempre gli articoli pronti è farsi un calendario ben organizzato su tutti gli argomenti principali e gli approfondimenti che saranno collegati tra di loro. Così facendo, se deciderai di vendere i tuoi articoli, potrai venderli a pacchetto facendo molti più soldi.

Il consiglio d’oro

Qualunque scelta farai, non fermarti al primo ostacolo, con questo metodo non guadagnerai soldi subito. Se pensi così ti consiglio di lasciar perdere all’istante! Guadagnare scrivendo online è un’attività che può portare molti soldi e libertà ma per fare ciò serve costanza e studio. Solo allora potrai conquistare la tua libertà e lavorare da casa comodamente.

 In conclusione

Spero di averti dato consigli e ispirazioni giuste, per cominciare a guadagnare scrivendo online. Come già detto è un ottimo modo per guadagnare online.

Lascia un commento